BENVENUTI IN "CUCINA ANNAROSA"

QUESTE, SONO RICETTE SEMPLICI, CHE TANTI E TANTI ANNI FA MIA BISNONNA CUCINAVA; SONO POVERE DI CALORIE, MA GUSTOSE!! PROVARE PER CREDERE!!!!! QUALCUNA POI L'HO CREATA IO, VINCENDO PURE QUALCHE PREMIO............

ANNUNCIO

................... SONO RICETTE AL BACIO..... CREDETEMI!!!E' UNA GIOIA PER ME CONDIVIRDERLE CON TUTTO IL MONDO....E UN IMPUT, PER CONTINUARE AD ARRICCHIRE, QUESTO BLOG,SAPORITAMENTE COLORATO!!......BY, BY DA ANNAROSA!....BUONA PREPARAZIONE E BUON APPETITO!SU!....ANDATE A FARE FUOCHI E FIAMME.................

venerdì 17 novembre 2017

PASTICCIO DI ZUCCHINI E FIORI


ECCO UN PRIMO SOSTANZIOSO 
PASTICCIO DI ZUCCHINI E FIORI 


CHE IDEAI CON I PRODOTTI GENUINI
 DEL CAMPO DI MIO MARITO

ZUCCHINI E FIORI FRESCHISSIMI

PROCEDIMENTO
Ho precotto gli zucchini
 tagliati sottili in padella
 solo 5 minuti…. 
con olio, prezzemolo e basilico
 tritati grossolanamente
 aglio sbriciolato, sale
e un poco di vino bianco. 

A parte ho sfrigolato per pochi istanti
 i fiori di zucca lavati e divisi a meta'
 irrorandoli di vino bianco. 


In una teglia da forno come si vede
ho adagiato poca besciamella
 quindi ho fatto quattro strati di zucchini
e in ogni strato
 ho messo una sottiletta a listarelle
besciamella e parmigiano grattugiato.
 Nell'ultimo strato, i fiori! 
Tanto, tanto parmigiano
per la croccantezza gustosa! Quindi...
 In forno caldo 15 minuti a 200 gradi.
   Il profumo invade tutta la casa!
 SI SPORZIONA NEL PIATTO
DECORANDO AD ARTE
e si serve subito, caldo. 

 MOLTO GUSTOSO NUTRIENTE
ADATTO ANCHE AI VEGETARIANI!

ANNAROSA PIACENTINI


Licenza Creative Commons PASTICCIO DI ZUCCHINI E FIORI DI ANNAROSA PIACENTINI
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza,possono essere disponibili presso AnnaRosa Piacentini.

Nessun commento:

Posta un commento